Registered Yoga Teacher 500 hrs

Il corso 500 ore, certificato Yoga Alliance International e CSEN, è la naturale evoluzione degli anni di formazione di I livello ed è rivolto agli insegnanti yoga e ai praticanti avanzati che vogliano innalzare e approfondire la qualità della propria preparazione.

La caratteristica del corso è l’approccio medico dove l’approfondimento tecnico viene arricchito dalla componente scientifica: durante gli incontri di formazione è presente un Esperto che affianca l’Insegnante Yoga per approfondire le dinamiche anatomiche e fisiologiche di ogni tecnica studiata (asana, pranayama, meditazione). Per gli studenti significa accrescere i propri strumenti di insegnamento ampliando la gamma delle proprie conoscenze per agire in modo responsabile nel rispetto di ogni allievo.

I fondatori Beatrice Giampaoli e Giancarlo Yoss Miggiano continuano, dopo trent’anni di pratica con gioia e determinazione, nell’intento di crescere e condividere le esperienze maturate con il privilegio, da quest’anno, di essere affiancati da Professionisti e Insegnanti di Yoga, ognuno di loro eccellente nella propria specialità.

Questo corso prevede il completamento del corso 250 ore di I livello, a seguito del quale lo studente deve raggiungere 500 ore di formazione completando altre 250 ore che gli forniranno la certificazione RYT500. Tutti i moduli del programma 500hrs sono obbligatori ai fini della certificazione RYT500.

In alternativa lo studente potrà completare il corso di 100 ore di “Yoga e Oscillazioni”, metodo di yoga olistico che si basa sul principio dell’oscillazione ideato da Beatrice Giampaoli dopo anni di esperienze e collaborazioni internazionali sia nell’ambito dello yoga sia nell’ambito medico scientifico, e aggiungere altre 150 ore di formazione scegliendo fra i moduli proposti nella nostra offerta formativa, rispettando l’obbligatorietà indicata.

Opzioni:

  1. Programma 500 hrs
  2. Oscillazioni 100 hrs + Programma 350 hrs

Per ogni informazione visita il nostro sito dedicato
www.formazioneyogaemedicina.it