Giornata Mondiale dello Yoga

Yoga per la Pace

21 Giugno – Stadio della Farnesina Roma

Evento gratuito aperto a tutti 
La manifestazione è organizzata dall’ Ente di Promozione Sportiva C.S.E.N. Nazionale in partnership con le scuole yoga di riferimento della capitale: Yoga Suite (www.yoss.it), YogaArte (www.yogaarte.it), YogaWawe (www.yogawave.it), Ryoga (www.ryoga.com) e Italy For Peace e si svolgerà con il patrocinio di Sport e Salute e del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Si svolgerà il 21 Giugno dalle ore 17.30 alle ore 22.00 presso lo Stadio della Farnesina sito in Via Maresciallo Caviglia 29, zona Ponte Milvio

Quest’anno gli organizzatori della Giornata internazionale dello Yoga hanno scelto di dedicare la ricorrenza e anche la pratica pubblica, al tema sempre più urgente e necessario della creazione di una nuova cultura di Pace. Il tema Yoga per la Pace  è scaturito da una collaborazione inedita con il movimento pacifista spirituale ItalyForPeace, che individua nei tradizionali obiettivi dello Yoga,  con i suoi valori umani e spirituali, uno strumento pratico per trasmettere quel senso di unione fortemente messo in discussione da ogni conflitto.
Alla fine della Giornata, lo scrittore e psicologo Alberto Simone, co-fondatore di Italyforpeace.org insieme al Maestro di Yoga Yoss Giancarlo Miggiano, guiderà i partecipanti in una profonda e coinvolgente pratica di meditazione collettiva per la Pace.
La giornata si concluderà con un concerto di canti di origine devozionale  eseguito dal gruppo Mantra Mode.

“mi piace pensare che nello stesso giorno, in tutte le parti del mondo, milioni di appassionati celebrino i valori della vita e della pace attraverso lo yoga, in un unico grande abbraccio” Yoss Giancarlo Miggiano


Prenota il tuo posto scrivendo a contact@yoss.it


da mercoledì, 21 Giugno, 2023 a domenica, 14 Aprile, 2024
00:00