Piedi

informazioni

  • tecnica
  • ore di lezione 8

insegnanti

Alba

Alba Bertagnolli

shortinfoschedulepage

Alba’s short info ×

Alba Bertagnolli pratica Hatha Yoga dal 1991 e insegna dal 2000. Dal 2006 è stata insegnante Anusara-Inspired™. YogaE-RYT 500 Yoga Alliance Instructor. Organizza e partecipa a workshop in Italia e all’estero. Sua mentore e amica del cuore è Desiree Rumbaugh insieme alla quale da quasi 10 anni esplora l’aspetto terapeutico della pratica.

Alba’s info ×

Le sue lezioni si articolano su un’ampia varietà di asana, nascono dal respiro, da un allineamento raffinato e da un’azione armoniosa. In uno stile del tutto unico, Alba da un lato incoraggia gli studenti più avanzati ad approfondire la loro pratica regolare con determinazione e leggerezza, dall’altro sa dare un’attenzione speciale ai principianti, alle persone meno flessibili e con problemi fisici introducendoli a posizioni modificate e dedicate.

Dal 2008 sotto la guida del Maestro Howard Lee è Istruttore Certificata di Longevity Energetic©. Dal 2010 segue il tantra shivaita kashmiro della tradizione Kaula e delle scuole Spanda e Pratyabhijna sotto l’insegnamento e la guida del Maestro tantrico Daniel Odier . Alba dedica la sua pratica e l’insegnamento a tutti i Maestri incontrati sul cammino. Possa il loro insegnamento essere trasmesso con integrità ed illuminare la via!

Alba’s schedule ×

Daniela Paolini

infopage

Daniela Paolini’s info ×

Daniela Paolini è associata alla Federazione Europea Registro Osteopati (FERO) associato al registro fisioterapisti d’Italia (aifi) Osteopata D.O., laurea in fisioterapia e principali conoscenze operative; osteopatia, fisioterapia riabilitativa, rieducazione posturale Mezières.

Le principali patologie di cui si occupa l’Osteopatia sono:  ernia del disco, cefalee, colpo di frusta,  lombalgia acuta e cronica,  sciatalgia, cervicalgia, brachialgia.

E’ indicata per gli sportivi, donne in gravidanza, bambini, anziani. L’approccio olistico è focalizzato in particolare sullo studio, cura e prevenzione della colonna.

I sette più importanti principi dell’osteopatia, largamente accettati all’interno della comunità osteopatica sono:

  • Il corpo è una unità.
  • La struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate.
  • Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione (omeostasi).
  • Quando la normale adattabilità è interrotta, o quando dei cambiamenti ambientali superano la capacità del corpo di ripararsi da sé, può risultarne la malattia.
  • Il movimento dei fluidi corporei è essenziale al mantenimento della salute.
  • Il sistema nervoso autonomo gioca una parte cruciale nel controllare i fluidi del corpo.
  • Ci sono componenti somatiche della malattia che sono non solo manifestazioni della malattia, ma anche fattori che contribuiscono al mantenimento dello stato di malattia.