Vinyasa Slow FlowLeggero

 

Ispirata agli stili dinamici e creativi di yoga, una pratica corporea ma al contempo consapevole. Flussi armoniosi di movimento, transizioni e sincronia con il respiro, scanditi da un ritmo lento e nutrito di presenza costante, alternati a momenti di calma immobilità, introspezione e ascolto di noi stessi.

Con l’attenzione e l’energia della mente rivolte al corpo, al respiro e al nostro sentire, transitiamo fisicamente ed interiormente dall’espressione all’esterno ad una danza di ritorno verso di noi.

Per la salute del sistema scheletrico-muscolare, il nutrimento dei tessuti, la stimolazione di organi, apparati ed energia; per sbloccare ed affinare il respiro, entrare in spazi sconosciuti a sciogliere tensioni, rigidità, pensieri ed emozioni e scoprire nuove e inaspettate parti di noi. Per un buon equilibrio e integrazione tra corpo e coscienza, e per allenare la mente alla concentrazione e alla quiete, aprendo lo spazio anche al contatto con la nostra interiorità, dove è più facile l’ascolto, l’osservazione e la comprensione di noi.