Workshop

Gli incontri si terranno presso il centro Yoga Suite il sabato mattina dalle 10.30 alle 13.00, o presso strutture fuori dalla città concepite per yoga retreats.

Verranno approfonditi in modo teorico e pratico i temi principali dello yoga al fine di poter arricchire la propria pratica quotidiana.

sabato, 20 aprile 2019 11:00 am - 1:00 pm

Viaggio nei 5 elementi: Acqua

via Appia Nuova 608 Roma RM
info

Viaggio nei 5 elementi: Acqua

VIAGGIO NEI 5 ELEMENTI: ACQUA

con Deborah Caponera

Sabato 20 Aprile 

ore 11.00 – 13.00

Yoga Suite Appia

“La vita è sempre liquida, sempre fluida e in movimento. La via della vita non è la via delle rocce, è la via dell’acqua che scorre.”

Tutto ha inizio nell’Acqua, il grembo primordiale della vita, l’elemento fluido per eccellenza, legato alla profondità, all’introspezione.

L’Acqua è il principio femminile, lunare e yin, è l’elemento adattabile che prende ogni forma, che purifica, sostiene, accoglie e scorre, maestra del continuo fluire e divenire.

Richiamare le qualità dell’Acqua, muoversi come l’Acqua e incarnare la sua cedevolezza, permette di contattare dentro di sè quelle qualità di fluidità, abbandono e ricettività, imparando a scorrere con il flusso della vita e dei suoi eventi.

Esploreremo le qualità e il dialogo tra l’elemento Acqua, collegato al secondo chakra, e la nostra Acqua interiore attraverso sequenze fluide in mandala (cerchio), ricche di posture stimolanti la pelvi, l’apertura e flessibilità delle anche e il basso ventre; lavoreremo con il movimento espressivo dell’ondulazione, la prima coordinazione istintiva, via via perduta, per trovare altre e più fluide e creative strade attraverso cui muoversi; infine, rallentando il ritmo, andremo ad onorare l’aspetto più accogliente e morbido di questo elemento attraverso posture yin per sostenere la capacità di abbandono e, anche grazie al supporto della Terra, l’ascolto si farà più sottile.

Accompagneranno la pratica i suoni armonici legati alla vibrazione dell’elemento Acqua e spazi dedicati al respiro e alla meditazione, per fortificare e nutrire ancor di più le qualità dell’elemento Acqua dentro di noi.

Costo: 20 euro

Info e prenotazioni: 391.7038254

appia@yoss.it

domenica, 28 aprile 2019 10:00 am - 6:00 pm

PRANAYAMA 2

via Appia 608 Roma RM
info

PRANAYAMA 2

28 aprile 2019 presso Yoga Suite Appia

Questo modulo prevede lo studio e la pratica delle principali tecniche di pranayama di livello avanzato.
Verrà studiata l’anatomia della respirazione, dal punto di vista fisico e dal punto di vista energetico.

Esploreremo le tecniche che fanno uso dei bandha per:
– dare vitalità all’organismo
– equilibrare il sistema nervoso abbassando il tasso di cortisolo
– disintossicare l’organismo
– accedere a stadi superiori di coscienza

Yoss è uno dei pochi maestri al mondo ad aver ottenuto il riconoscimento Yoga Alliance Master Yoga Teacher platinum designation. Il suo motto è stabilità in movimento, quell’attitudine mentale di intensa unione e percezione fisica di sé in cui la mente diviene attenta e creativa liberandosi dei consueti processi mentali ed emotivi.

Workshop aperto a tutti i praticanti della durata di 8 ore – costo 100€

Yoga Suite Appia
28 Aprile
– via Appia Nuova, 608, dalle 10.00 alle 18.00

Info e prenotazioni:
segreteria@formazioneyogaemedicina.it – 351 5367570

sabato, 4 maggio 2019 10:30 am - 12:30 pm

Master class Yoga Post parto e Riflessologia per il bebè

via Flaminia 203 Roma RM
info

Master class Yoga Post parto e Riflessologia per il bebè

Calmare senza ciuccio – Yoga e riflessologia per calmare il tuo bambino
Masterclass Yoga Post parto e Riflessologia per il bebè
con Annie Christiansen e Uli Lerch
Sabato 4 Maggio
10.30- 12.30
Yoga Suite Flaminio
Questa Masterclass invita tutte le neomamme ad apprendere le tecniche del massaggio dolce dei punti riflessi sui piedi e sulle mani del proprio bambino creando un benessere profondo.
L’antica conoscenza del massaggio riflessologico è particolarmente indicato per calmare il sistema nervoso dei bambini piccoli e i neonati e riesce ad essere un aiuto a “portata di mano” nei momenti di coliche, agitazione e difficoltà ad addormentarsi. Inoltre verranno insegnato particolari prese calmanti su altri punti del corpo dei piccoli effettuabili anche stando in piedi o durante la pratica yoga con il bambino nella fascia o nel marsupio.