Giselle Buccino

Insegnante Yoga

Giselle

    Dopo un avvicinamento al mondo dello yoga in Argentina, una volta arrivata in Italia ho sentito un profondo bisogno di arricchire il mio percorso senza ancora capire bene qual era l'obbiettivo. Così ho cercato in diverse strutture per poi nel 2016 participare del corso di formazione professionale per insegnanti di Yoga & Medicina ottenendo il diploma (RYT 200 Yoga Alliance - CSEN) Inizialmente per una ricerca personale per poi aprirmi alla condivisione con gli altri. Ed ecco qui l'inizio della mia avventura...

    Dopo aver frequentato il liceo, ho conseguito la laurea presso l’ ISEF a Buenos Aires, Argentina, il mio paese natale. Ho lavorato come insegnante in scuole per l’infanzia ed elementari per poi cominciare gli studi per la specializzazione in psicomotricità.
    Sin dall’infanzia ho praticato ginnastica artistica, diventando poi allenatrice. Ho sperimentato anche la danza contemporanea, il barrè à terre ed il pilates in quanto il mio interesse è sempre stato il benessere, la conoscenza corporea e, più in generale, la ricerca di discipline che ricercassero l’equilibrio tra corpo e mente.
    Dopo un avvicinamento al mondo dello yoga in Argentina, una volta arrivata in Italia ho sentito un profondo bisogno di arricchire il mio percorso senza ancora capire bene qual era l’obbiettivo. Così ho cercato in diverse strutture per poi nel 2016 participare del corso di formazione professionale per insegnanti di Yoga & Medicina ottenendo il diploma (RYT 200 Yoga Alliance – CSEN) Inizialmente per una ricerca personale per poi aprirmi alla condivisione con gli altri. Ed ecco qui l’inizio della mia avventura…