Vinyasa Flow

media intensità

VF

    La sequenza non prestabilita e sempre creativa permette allo studente di sperimentare asana sempre diverse guidate con maestria dall’insegnante.

    Il Vinyasa Yoga flow, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, unisce in un unico flusso una serie di posture combinate tra loro. La sequenza non prestabilita e sempre creativa permette allo studente di sperimentare asana sempre diverse guidate con maestria dall’insegnante.

    L’intensità  fisica dei gesti e la respirazione profonda e uniforme porta a liberare la mente, focalizzandola sulla percezione interna di sé.

    La pratica costante porta un rapido aumento della mobilità articolare, della tonicità muscolare, un riequilibrio metabolico e lo sviluppo di resistenza, flessibilità, forza, agilità ed equilibrio. Le varie posizioni eseguite in continuità stimolano, infatti, il sistema cardiocircolatorio e, grazie al controllo della respirazione, cuore, muscoli e polmoni vengono stimolati al massimo, in totale sicurezza.
    Si attenuano i disturbi  della schiena, in particolare la zona cervicale e lombare.

    Infine, si incrementa e consolida nel tempo anche il benessere psicofisico, ottenendo una maggiore concentrazione, presenza e consapevolezza.


    VF’s schedule

    Sotto la categoria Corsi