Yoga Nidra e Bagno Sonoro

“L’uomo è debole perché dipende solo dal suo intelletto e dalle informazioni dei sensi. Ma una volta aperte le porte alla mente più profonda, vi troverete alle radici della creatività.”

YOGA NIDRA E BAGNO SONORO
Unsleeper Yogic Sleep
Tra veglia e sonno cosciente, rilassamento profondo e potere dell’intenzione sulla mente inconscia.

Special Class Serale con Deborah Caponera
Yoga Suite Appia
Sabato, 1 Dicembre, ore 18.00 – 19.30

Lo Yoga Nidra (Sonno Yogico) è una pratica di rilassamento molto profondo guidato dalla voce, in cui il corpo, nell’immobilità, appare addormentato, la mente, l’intelletto ed i sensi (tranne l’udito) sono rilassati e a riposo, ma la coscienza rimane attiva.
In questo stato intermedio di confine tra la veglia e il sonno, tra il livello subconscio e quello inconscio della mente, in cui si permane per un periodo di tempo esteso, fluttuante e ciclico, si viene condotti ad un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale, durante il quale la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo, lo stato di ricettività è amplificato e il contatto con la dimensione della mente subconscia e inconscia avviene spontaneamente, creando lo spazio affinché la coscienza possa attingere alla parte più profonda e il proprio potenziale innato possa esprimersi naturalmente.

Lo Yoga Nidra è unʼesperienza di rilassamento assoluto e ristoratore, dove 30 minuti di pratica corrispondono ad almeno 2 ore di buon sonno, mentre 1 ora è ristorativa come 4 ore di sonno.
Questa pratica è come un “balsamo” per entrambi gli emisferi cerebrali che vengono stimolati, favorendo la memoria, la concentrazione, l’apprendimento e l’accesso a soluzioni intuitive e creative.
Vengono inoltre favoriti un miglioramento della qualità del sonno, la riduzione di ansia e disturbi psicosomatici e il rinforzo del sistema immunitario.

Allo strumento dello Yoga Nidra si associa da sempre la pratica del Sankalpa, ovvero un’intenzione-proposito positivo, ripetuto e piantato come un seme nel terreno fertile della mente, sfruttandone il suo potere ricettivo per manifestare dentro sé stessi stati mentali positivi, ristrutturare la propria personalità dall’interno, realizzare desideri e obiettivi concreti e creare la direzione della propria vita.

Il bagno di suoni successivo alla pratica, aiuterà il corpo e la mente a mantenere uno stato di rilassamento profondo, ad allentare tensioni fisiche, mentali ed emotive, e a sciogliere il respiro, ripristinando un nuovo stato energetico e di benessere.

La pratica si svolgerà nella posizione sdraiata di rilassamento per quasi tutta la sua durata.
Si consiglia abbigliamento comodo e caldo e una copertina.
Si raccomanda di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio della lezione.

Costo 20 euro
Info e prenotazioni:
391.7038254 – appia@yoss.it – www.yoss.it