Viaggio nei 5 elementi: terra

VIAGGIO NEI 5 ELEMENTI: TERRA
con Deborah Caponera

Sabato 2 Marzo
ore 16.00-18.00

“Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la prima pietra. Ogni viaggio comincia con un primo passo.”

Prima classe del ciclo VIAGGIO NEI 5 ELEMENTI (https://www.facebook.com/1804495909824399/posts/2230079550599364?sfns=mo), dedicata all’elemento Terra.

Tutte le fondamenta affondano, come radici di un albero, dentro la Terra.
Tutto, compreso l’essere umano, ha bisogno di partire da una base sicura di radicamento, senza la quale saremmo come un albero che viene sradicato al primo colpo di vento, che non può offrire ombra e riparo, nè fiorire e dare i suoi frutti.

L’elemento Terra è il principio di radicamento, stabilità e sicurezza necessarie per evolvere; è la Madre accogliente e nutriente, la base sicura da cui partire e a cui tornare.
Si esprime nel corpo nel tessuto muscolare, grasso e nelle ossa, e nella forza e fermezza delle gambe e dei piedi come radici.
Emerge come energia manifesta nelle qualità di forza interiore, sicurezza, fiducia, solidità
e al tempo stesso flessibilità, come chioma sostenuta dal suo tronco.

Esploreremo il dialogo tra la Madre Terra e la nostra Terra interiore, attraverso
pose in piedi e di equilibrio, stabilizzanti e radicanti, pose yin di connessione e abbandono alla terra, per sostenere la capacità di resa, accoglienza e accettazione di sè, movimento espressivo, suoni armonici ancestrali e spazi dedicati al respiro e alla meditazione, fortificando e nutrendo le qualità dell’elemento Terra dentro di noi.

Costo: 20 euro
Info e prenotazioni: 391.7038254
appia@yoss.it

Sotto la categoria Eventi, in evidenza