Viaggio nei 5 elementi: Acqua

VIAGGIO NEI 5 ELEMENTI: ACQUA

con Deborah Caponera

Sabato 20 Aprile 

ore 11.00 – 13.00

Yoga Suite Appia

“La vita è sempre liquida, sempre fluida e in movimento. La via della vita non è la via delle rocce, è la via dell’acqua che scorre.”

Tutto ha inizio nell’Acqua, il grembo primordiale della vita, l’elemento fluido per eccellenza, legato alla profondità, all’introspezione.

L’Acqua è il principio femminile, lunare e yin, è l’elemento adattabile che prende ogni forma, che purifica, sostiene, accoglie e scorre, maestra del continuo fluire e divenire.

Richiamare le qualità dell’Acqua, muoversi come l’Acqua e incarnare la sua cedevolezza, permette di contattare dentro di sè quelle qualità di fluidità, abbandono e ricettività, imparando a scorrere con il flusso della vita e dei suoi eventi.

Esploreremo le qualità e il dialogo tra l’elemento Acqua, collegato al secondo chakra, e la nostra Acqua interiore attraverso sequenze fluide in mandala (cerchio), ricche di posture stimolanti la pelvi, l’apertura e flessibilità delle anche e il basso ventre; lavoreremo con il movimento espressivo dell’ondulazione, la prima coordinazione istintiva, via via perduta, per trovare altre e più fluide e creative strade attraverso cui muoversi; infine, rallentando il ritmo, andremo ad onorare l’aspetto più accogliente e morbido di questo elemento attraverso posture yin per sostenere la capacità di abbandono e, anche grazie al supporto della Terra, l’ascolto si farà più sottile.

Accompagneranno la pratica i suoni armonici legati alla vibrazione dell’elemento Acqua e spazi dedicati al respiro e alla meditazione, per fortificare e nutrire ancor di più le qualità dell’elemento Acqua dentro di noi.

Costo: 20 euro

Info e prenotazioni: 391.7038254

appia@yoss.it

Sotto la categoria Eventi