Musig Yogando

MUSIG/YOGANDO
Seminario
sabato 21.09.19 ore 10 -12
Per mamme, papà e bambini da 0-3 anni
Yoga Suite Flaminio

Insegnanti:
Paola Anselmi
Presidente Associazione Internazionale Musica in Culla
Coordinatore Dipartimento Prima Infanzia Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia

Uli Lerch
Insegnante Yoga pre e post parto preso Yoga Suite
Certificata Yoga Prenatale Yoga Alliance RPYT
Certificata Yoga Post Parto con infant

 

MUSIG/YOGANDO
Lo Yoga e la Musica insieme per il benessere di mamma papà e bambini

Che cosa hanno in comune Yoga mom & baby e Musica in Culla? Curano la relazione e la sintonia tra mamma e bambino, per garantire un attacco sicuro e per creare un’armonia tra gli stati mentali, emotivi e fisici della mamma, così strettamente correlati ai comportamenti del neonato in questa prima fase della vita insieme.
La musica è un mezzo potentissimo di comunicazione e sintonizzazione ed unita alla pratica dello yoga potenzia lo stato di benessere della triade familiare.
Durante la lezione si praticheranno una serie di asana insieme al proprio bambino tenendolo in braccio o appoggiato vicino su un telo oppure nella fascia porta bambino (e necessario fornirsi di una fascia) accompagnati dalla musica dal vivo.
La musica eseguita dal vivo è capace di stimolare, attraverso le posture e insieme ad alcune pratiche respiratorie e di concentrazione, il riequilibrio a livello fisico e psichico, di stimolare il bambino con movimenti ritmici comuni e lavorare in sintonia con il gruppo.
Tra lo yoga e la musica un terzo immancabile compagno: il gioco. Gioco musicale che permetterà a mamma e papà di vivere prime esperienze di socializzazione insieme al piccolo, di sperimentare nuove tecniche di rilassamento valide per tutti, e di usare il proprio corpo in movimento unito al canto, al ritmo e alla respirazione come efficace veicolo comunicativo nella prima infanzia.

Costo
35 € (mamma papà e baby)
30 € (mamma e baby)

Da portare: fascia porta- bambino

Sotto la categoria Eventi